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Domande frequenti

 

Sono una Cantina, quanto costa Winezon? 

Per sapere se il tuo prodotto soddisfa i nostri standard qualitativi e può essere venduto su Winezon, contattaci saremo lieti di valutarne l’idoneità.  

 

Sono un Compratore, come posso fare ad iscrivermi?

Basta accedere al sito entrare nella sezione "Accedi" e seguire le indicazioni. L'iscrizione è completamente gratuita.

 

Ho dimenticato la mia password. Come posso recuperarla?

Dopo aver selezionato "Accedi" in homepage (in alto a destra), clicca su "Hai dimenticato la tua password?" e segui le indicazioni.

 

Come avviene la selezione delle Cantine?

Winezon è rivolto a tutte le cantine di qualsiasi nazione e dimensione. 

Le cantine regolarmente iscritte al registro delle imprese potranno vendere i propri prodotti sulla piattaforma solo dopo essere state attentamente selezionate: il nostro Team si riserva infatti il diritto di scegliere solo chi può garantire prodotti di comprovata qualità.

 

Acquisto

Come posso acquistare i prodotti delle Cantine registrate su Winezon?

Visita il sito www.winezon.it e scopri le migliori cantine e prodotti selezionati. 

Ogni volta che deciderai di acquistare un prodotto, ti basterà selezionare la quantità e fare click su "Compra".  Dopo aver aggiunto tutti i prodotti desiderati, clicca sul carrello in alto a destra e procedi con il pagamento.

 

Posso acquistare i prodotti Winezon anche all'estero?

Certo, Winezon permette di acquistare e ricevere prodotti su tutto il territorio italiano ed molti paesi europei.

           

Pagamento

Modalità di pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato tramite Paypal, tramite carta di credito/debito di qualsiasi circuito e tramite bonifico.

Non sono attualmente previste altre modalità di pagamento.

 

Addebito importo

L’importo da pagare verrà addebitato al termine della procedura d’acquisto

                       

Spedizione

Multispedizione

È possibile, all’interno della stessa fase di acquisto, differenziare l’indirizzo di destinazione di più prodotti.  

Dopo aver concluso gli acquisti, cliccando sul tasto “Checkout con indirizzi multipli” sarà possibile modificare la destinazione di ogni prodotto.

 

Ho sbagliato ad inserire l'indirizzo di spedizione. Come posso fare?

Dopo aver concluso un acquisto, purtroppo non sarà più possibile modificare autonomamente l'indirizzo di consegna della merce.

Ti invitiamo quindi a contattarci allo 0461 1636397 e comunicarci le correzioni da apportare: il ns. servizio clienti si adopererà per informare tempestivamente il corriere delle variazioni.

 

Monitoraggio spedizione

Appena la Cantina spedirà i prodotti riceverai tramite email il codice di tracking dello spedizioniere, così sarai sempre aggiornato sugli spostamenti dei tuoi prodotti.

 

Tempistiche di consegna

Dal momento in cui il/i collo/i vengono presi in carico dal corriere, per la consegna saranno necessarie 24/48 ore in base alla località di partenza e destinazione.

Le spedizioni provenienti da isole o aree disagiate, ovvero non servite quotidianamente dai corrieri, potrebbero subire leggeri ritardi.

 

Perché solo una parte dei prodotti ordinati risulta in consegna?

Nel caso di acquisti multipli da Cantine diverse, Winezon genererà un ordine per ognuno. 

Ricordati infatti che stai acquistando direttamente dalle singole Cantine e che le spedizioni sono separate, tranne per i prodotti della "Selezione Winezon".

 

Reso

Se ho un problema con il prodotto e voglio restituirlo?

Qualora si riscontrassero problemi con il prodotto ricevuto (merce danneggiata, mancante o non corrispondente all’ordine) potrai richiedere il rimborso entro 8 giorni dalla data di ricezione: leggi attentamente la sezione Termini & Condizioni. Per qualsiasi chiarimento o problema non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo un’e-mail a info@winezon.it indicando:

1.         Numero di ordine  

2.         Data 

3.         Nome Cantina

4.         Problema riscontrato  

Provvederemo a trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

Nel caso di merce deperibile, non è possibile effettuare un reso ma esclusivamente procedere con la richiesta di rimborso. La invitiamo a consultare la sezione Termini & Condizioni per maggiori dettagli.

 

Quando riceverò l'esito della mia richiesta di rimborso?

Dal momento in cui la richiesta viene inoltrata, Winezon provvederà a prenderla in carico e aprire una sessione dedicata.

Riceverai un riscontro al più presto, generalmente entro 2 giorni lavorativi.

 

La mia richiesta di rimborso è stata accettata. Quando vedrò riaccreditato il mio importo?

Nel momento stesso in cui la tua richiesta viene accettata, Winezon avvierà immediatamente la procedura di rimborso.

I tempi di riaccredito possono variare in base al circuito d’emissione della carta utilizzata e non dipendono da Winezon.

 

Amministrazione

Posso richiedere la fattura per i miei acquisti?

Per ogni ordine, prima di procedere al pagamento, sarà possibile richiedere la relativa fattura d'acquisto.

 

Richiesta fattura post pagamento

Dopo aver concluso la fase di pagamento non sarà più possibile richiedere la fattura per i prodotti acquistati.

L’emissione del documento deve essere richiesta prima di procedere con il pagamento selezionando la casella “Desidero ricevere la fattura” e inserendo i dati di fatturazione negli appositi campi sottostanti.

 

Altro...

Cos'è Winezon?

Winezon è il primo marketplace per le cantine che vogliono vendere online i loro prodotti ai privati o alle aziende.

Scopri di più su "Cos'è Winezon"

 

Come faccio ad avere informazioni sui singoli prodotti Winezon?

Clicca sul prodotto d'interesse e accedi alla relativa pagina: troverai una breve descrizione e tutte le informazioni fornite dal suo produttore.

 

Disponibilità dei prodotti e altre informazioni

Il sito Winezon mette in contatto Cantine e Consumatori per un acquisto più conveniente e diretto. Tuttavia, pur mettendo a disposizione un intuitivo sistema gestionale online, Winezon non può assicurare che i prodotti siano già pronti per la spedizione al momento dell’acquisto. In rare eventualità infatti - quale può essere il caso di una Cantina che dichiara erroneamente di poter vendere una quantità di prodotto di cui invece non ha immediata disponibilità - Winezon provvederà a:

•            Proporre al Consumatore la sostituzione con un prodotto simile  

•            Rimborsare il Consumatore 

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